Ucraina, Putin al forum di San Pietroburgo: “Nato e Zelensky non vogliono negoziare per la fine della guerra”

da Il Secolo D’Italia – Putin accusa Kiev e la Nato di ” non voler negoziare” la fine della guerra. Lo “Zar“, durante il forum Russia-Africa, ha dichiarato che ” Loro(Nato e Ucraina), lo ripeto ancora una volta, si rifiutano di negoziare per garantire uguale sicurezza a tutti, compresa la Russia.

E la stessa Ucraina, o meglio l’attuale regime ucraino, si rifiuta di negoziare, è stato annunciato ufficialmente. Il presidente dell’Ucraina ha adottato un decreto su questo vietando i negoziati”, ha dichiarato Putin. Rivolgendosi ai leader africani al vertice ha detto che ”ovviamente siamo d’accordo con voi sul fatto che tutte le contraddizioni dovrebbero essere risolte durante i negoziati, ma il problema è che si rifiutano di negoziare con noi”.

Sui negoziati è intervenuto anche il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. “La parte russa rimane aperta, cosa che non si può dire degli ucraini”, ha detto. “Gli ucraini mantengono la loro posizione inconciliabile, soprattutto ora che si trovano in una situazione piuttosto precaria, ma nonostante ciò continuano a rifiutare ogni possibilità di dialogo”, ha aggiunto

leggi la notizia su Il Secolo D’Italia